Massimo Cungi

foto massimo cungi

Massimo Cungi


ASSOCIATE PARTNER


 

Massimo è un imprenditore ed Executive con consolidata esperienza nazionale e internazionale.

Vanta una esperienza pluriennale nel settore industriale sia in organizzazioni in fase di start up che in crescita e consolidate.

Massimo è un leader orientato ai risultati con comprovata esperienza nel risolvere i problemi e nel posizionamento strategico delle aziende con una solida base finanziaria ed una approfondita conoscenza di organizzazioni complesse e ha operato in aziende anche di media e piccola dimensione. Si esprime con uno stile di gestione dinamico pur rimanendo pragmatico e concentrato sui target.

Abile nel monitoraggio della ristrutturazione e gestione del debito, concentrato sui risultati economici, è focalizzato sull’aumento dell’efficienza operativa a tutti i livelli organizzativi, aumentando così la produttività e riducendo i costi. Forte competenza nei progetti di Working Capital.

In sintesi i punti di forza principali sono nel risolvere i problemi nell’ambito dell’organizzazione con una forte sensibilità alla gestione dei flussi di cassa con un’alta etica del lavoro nei confronti delle parti interessate (Stakeholders).

Ha un operato in diverse industry e con un’ampia esperienza sia in Europa continentale (Italia, Germania, Olanda, Svizzera, Polonia e altri) che fuori: Regno Unito, USA , Turchia, Egitto, Brasile.

Dopo una lunga carriera da manager di 3 importanti multinazionali dal 2004 ho fondato la filiale italiana di Alvarez e Marsal (azienda leader americana nel restructuring) e successivamente (2008) in una mia nuova società di consulenza ‘3Tmanagement’.  Questa attività mi ha coinvolto sia in aziende grandi e medie in vari settori (meccanici, agro, alimentari, sanitaria, energia, IT, carta) con operazioni distribuite anche in tutta Europa.