Chi siamo

APIS, Molto più di una semplice hr company

Un partner per servizi HR innovativi

Sulla base della nostra esperienza maturata nel mondo del business, abbiamo creato la nuova Società APIS Global Talent Partners, i cui fondatori hanno una comprovata esperienza sia nel mondo dell’industria che nella consulenza HR.

Questa Società ha la missione di diventare partner dei Suoi clienti, soddisfacendo i bisogni di Ricerca di Personale ad ogni livello, Temporary Management, Valutazioni, Riorganizzazioni e tutti gli altri servizi di HR esternalizzabili.

Un Senior Key Account Manager sarà responsabile di offrire e coordinare tutti i servizi indipendentemente dalla loro natura e location. Questa nostra predisposizione è tesa a mutare la tipica relazione cliente/fornitore in una relazione di partnership con l’organizzazione del cliente. E’ nostra forte convinzione che una miglior comprensione dei bisogni del cliente si traduca in risultati migliori in tempi più rapidi.

UN’UNICA SOCIETA’ PER TUTTI I SERVIZI DI HR0%
FOCUS SUL CLIENTE0%
SERVIZIO INTERNAZIONALE0%
CONSULENTI PROFESSIONISTI0%
PACCHETTO COMPLETO DI SERVIZI0%

LA NOSTRA MISSION, IL VOSTRO SUCCESSO

MANAGEMENT

patrocollo3

Mario Patrocollo


CHAIRMAN


La carriera di Mario Patrocollo copre un intero range del settore farmaceutico, dall’Rx pharmaceuticals attraverso OTC medication all’FMCG. La sua carriera inizia nella pubblicità con McCann Eriksson, progredendo attraverso esperienze di marketing con aziende e marchi che sono nomi familiari: Colgate, Wilkinson, Mars e Vicks. Ha ricoperto numerose posizioni di rilievo, tra cui Membro del Comitato Esecutivo di Nobel Consumer Goods (Stoccolma), Senior Vice President di Nordbanken (Stoccolma), Divisional President a Hackman (Helsinki), Regional President presso Pharmacia (Milano) e direttore (Europa) in Boots Healthcare International. Mario ha seguito con successo molti progetti di riorganizzazione e acquisizione. In seguito è consulente in Alliance Boots (Londra) sulle strategie relative all’introduzione dei loro prodotti al di fuori del Regno Unito. Mario porta in APIS GTP la sua esperienza come Presidente di diverse società internazionali oltre a quella di Presidente della Camera di Commercio Italo-Svedese, ruolo che ha ricoperto per svariati anni. Nella sua carriera è stato membro del Consiglio d’amministrazione di oltre 50 aziende. Nel 2006, è stato uno dei soci fondatori in Marbea International, una società di intermediazione e consulenza. Mario ha la doppia cittadinanza, svedese e italiana.

brozek

Beata Brozek


MANAGING PARTNER


Vanta 20 anni di esperienza in posizioni dirigenziali in Business Management e Marketing, in aziende farmaceutiche internazionali, come Country Manager e come Responsabile per la Regione CEE.

Ha più di 10 anni di esperienza di Consulenza in Business Development e in Servizi HR e Organization Development.

Dal 2003 gestisce nuovi ingressi nel mercato attraverso licenze e accordi di distribuzione in Europa.

Dal 2006 è Consulente per Servizi HR e Organization Development. È specializzata in servizi per HQ e Uffici Regionali, in Ricerche Internazionali nei settori Farmaceutico, del Benessere, della Cosmesi e del Largo Consumo.

Lavora in contesti multiculturali, con una conoscenza approfondita delle culture del business americana e europea, con un’attenta comprensione dell’ambiente europeo. Parla fluentemente polacco, inglese e italiano, e ha una discreta conoscenza di francese e russo.

sallustio2

Guglielmo Sallustio


MANAGING PARTNER


Guglielmo ha iniziato la sua carriera nel mercato IT in ambito marketing/commerciale e rapidamente ha raggiunto la posizione di Sales Manager lavorando in aziende OEM Digital e agenzie IBM, Alfa Sistemi SpA, Pased, Gruppo Formula. Direttore Generale per GS Informatica, Direttore Commerciale e Marketing per ESA Consulting, lndirect Channel Manager in BAAN Business System e prima in Bull Italia per 4 anni.

La seconda fase di vita lavorativa inizia in Boyden International nel ruolo di partner per 9 anni. I suoi settori di riferimento sono i mercati Manifatturiero, del Lusso e della Moda, e nel corso della sua carriera consolida sempre più le competenze relative ai mercati della consulenza strategica e IT.

Continua il suo percorso di carriera e nel 2009 entra in J.Friisberg & Partners nel ruolo di Managing Partner per l’ufficio di Milano.

CONSULENTI E TEAM

giuseppe-chiappetta

Giuseppe Chiappetta


ASSOCIATE


Nato in Calabria nel 1949. Segue la famiglia che negli anni ’60 si trasferisce in Lombardia. Si laurea in giurisprudenza all’Università Statale di Milano, specializzandosi in marketing operativo presso l’Università Bocconi ed in marketing strategico all’INSEAD.
Operativamente inizia la carriera manageriale nel settore farmaceutico (Farmitalia Carlo Erba) e vi rimane per circa 14 anni, operando nel settore degli OTC. Nel 1986 entra in Consulenza (Athena Consulenza Direzionale), dapprima con un progetto di consulenza nell’Area Marketing di una importante banca (Gruppo Banca Intesa), successivamente sviluppa numerosi progetti anche in ambito di percorsi di formazione commerciale. Successivamente si occupa di Organizzazione e Risorse Umane, sviluppando importanti progetti per conto di Aziende Nazionali e Multinazionali.
Nel 2003 acquisisce le quote di maggioranza di Athena Consulenza Direzionale della quale è Managing Director sino alla cessione della Società.
Attualmente si occupa di Consulenza di Direzione e Ricerca di Personale in ambito di mercati Farmaceutici, Bancario e Pubblica Amministrazione.

elena-lazzaroni

Elena Lazzaroni


SENIOR CONSULTANT


La sua carriera professionale inizia nel 2002, mentre sta ultimando la stesura della sua tesi sulla guerra dei talenti discussa all’Università Bocconi di Milano, in Step Italia un’agenzia per il lavoro in fase di Start-up.
Nel 2003 Elena consolida la sua esperienza in Boyden International, dove lei si concentra sulle attività di ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management nelle seguenti practices: Automotive, Largo Consumo, tessile, Finance & Banking per aziende nazionali ed internazionali.

Nel 2007 massimizza l’esperienza nella selezione di reti di Private Banking e promozione finanziaria unendosi al team di Rochester, azienda specializzata in ambito banking e finance.

marco-chiappetta

Marco Chiappetta


CONSULTANT


Appena laureato in Scienze Politiche presso l’università Cattolica di Milano incomincia la sua carriera professionale in RSMConsulting. L’esperienza maturata è positiva e decide di approfondire le sue conoscenze in campo HR conseguendo con successo il Master in Organizzazione e Personale presso l’Università L. Bocconi di Milano.
Successivamente comincia a consolidare le proprie esperienze presso Rottapharm|Madaus (multinazionale del settore Farmaceutico) all’interno della Funzione Risorse Umane, dove in 2 anni di esperienza approfondisce tematiche legate al Recruiting, Training e in particolare allo Sviluppo Organizzativo.

UN’UNICA AZIENDA PER TUTTE LE VOSTRE ESIGENZE DI HUMAN RESOURCES